2014年1月20日 (月)

Gli antenati degli italiani? イタリア人の起源となる民族をご存じですか。

2Cerveteri blog  1

 

 イタリア人の起源を遡るとどこに辿りつくでしょうか。

史料によると、ローマ帝国時代にも既にエトルリア王国としてイタリア人の祖先が存在していた事がわかります。彼らは彫刻芸術や金属工芸、陶芸などに非常に長けていたようです。トスカーナ、ウンブリア、ラツィオ州の田舎を散策すれば、エトルリア人がかつて創り上げた神秘的で素晴らしい街なみを目にすることでしょう。

写真1:タルクイニア(ラツィオ州)で発見された紀元前7世紀の絵画。音楽をこよなく愛した民族であり、実際日常生活の中でも利用されていた事がわかります。ギリシャの史料によると、狩りに出るときは常にフルート奏者が付き添っており、音楽によって狩人達は集中し、動物は失神して簡単に捕える事ができたのです。

写真2:タルクイニアにあるエトルリア人の古墳地帯。地下都市が実在していたのです。

写真3:エトルリア人の有名な作品で、夫婦の木棺。ギリシャ史により彼らはとても情熱的で、愛情深かったことが伺い知れます。

その他、絵画、建築、彫刻などなど、もっと知りたい方はセミナーへいらして下さい。

2月16日(日)13:00-15:00 LCIイタリアカルチャースタジオ吉祥寺にて

お申込みはお早目にどうぞ。EMAIL:info@lci-italia.com  

 

イタリア語の記事はこちら。

Chi sono gli Italiani e da dove arrivano?

Rispondere a questa domanda e` difficile, ma secondo fonti storiche documentate esisteva un popolo italico precedente all`Impero Romano: il regno etrusco.
Era un popolo molto abile nell`arte della scultura, della lavorazione dei metalli e della cottura delle ceramiche. Passeggiando per le campagne di Toscana, Umbria e Lazio possiamo visitare le antiche citta` etrusche, misteriose e affascinanti.

Guardate le foto:

N.1 Un dipinto  del 7 sec. a. C. trovato a Tarquinia (Lazio). Gli etruschi amavano la musica e addirittura la usavano per tutte le attivita` quotidiane. Seconod fonti grece anche quando andavano a caccia c`era sempre un flautista. La musica aiutava i cacciatori a concentrarsi e gli animali venivano storditi e catturati senza fatica.

N.2 La necropoli etrusca di Tarquinia. Una vera e` propria citta` sotterranea!

N.3 L`opera etrusca piu` famosa: il sarcofago degli sposi. I Greci ci raccontano che gli etruschi erano molto passionali e affettuosi proprio come in questa statua.

Pittura, architettura, scultura e altro ancora... !

Vi aspettiamo il 16 febbraio (domenica) 13:00~15:00

presso LCI LIngua X Cultura Italiana 

 

Arianna Lo Giudice

 

 

 

 

 イタリア語でこちらです。

Quando pensiamo all`Italia come ad in Paese di antica fondazione ci vengono in mente monumento come il Colosseo, l`Arena di Verona, la valle dei Templi di Agrigento o i numerosi templi di Paestum.

 Ma in realta` prima dei Romani in Italia viveva un popolo molto abile nell`arte della scultura, della lavorazione dei metalli e della cottura delle ceramiche: gli Etruschi.

Nella foto potete vedere un dipinto conservato a Cerveteri. Gli Etruschi erano abili suonatori e amavano la musica. Gli storici greci ci raccontano che anche quando andavano a caccia c`era sempre un flautista che accompagnava il lavoro e stregava gli animali.

 

 

コメント